delleAli – POESIA TEXTURA FESTIVAL

il Poesia Textura Festival

POESIA E NUOVE TECNOLOGIE con NANNI BALESTRINI e GIOVANNI FONTANA (ven 16 aprile 2010)

venerdì 16 aprile –  ore 21
TeatrOreno, via Madonna 14, Oreno, VIMERCATE

delleAli e PoesiaPresente presentano

POESIA E NUOVE TECNOLOGIE

con i poeti

NANNI BALESTRINI e GIOVANNI FONTANA

Con la partecipazione di NICOLA FRANGIONE

Due maestri della poesia contemporanea italiana si misurano in monologhi, rispondono ad interviste, saranno testimoni di fruttuosi sodalizi passati, come nella videopoesia “IcaroBalla”, o futuri, in un duetto concepito e preparato appositamente per la serata.

Nanni Balestrini: presenterà la sua ultima opera “Sconnessioni” (Fermenti, 2008) con la partecipazione di Giada Balestrini. Da sempre interessato ai nuovi linguaggi e alla sperimentazione per primo ha realizzato nel 1961 poesie con computer. Parallelamente alla produzione letteraria ha sviluppato un’intensa ricerca in campo visivo, documentata nella monografia Con gli occhi del linguaggio, e ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero.

Giovanni Fontana: “Sento[dunque suono”, scrive Gianmaria Nerli (“In pensiero”, n° 2, 2009, rivista in cui l’opera è stata pubblicata) è “Intreccio di poesia, musica, suggestioni vocali (…) eseguito al festival “New Territories” di Glasgow in performance live electronics. Vera protagonista del lavoro è la voce.(Giovanni Fontana: pre-testo, voci e sound design; Massimiliano Cerroni: live electronics)

durante la serata sarà presente la LIBRERIA ABRIGLIASCIOLTA con una accurata selezione di libri di poesie

venerdì 16 aprile ore 21

VIMERCATE – TEATRORENO

via Madonna 14, Oreno di Vimercate

POESIA E NUOVE TECNOLOGIE

Nanni Balestrini e

Giovanni Fontana

Due maestri della poesia contemporanea italiana

si misurano in monologhi, rispondono ad interviste, saranno testimoni di fruttuosi sodalizi passati, come nella videopoesia “IcaroBalla”, o futuri, in un duetto concepito e preparato appositamente per la serata.

Nanni Balestrini: presenterà la sua ultima opera “Sconnessioni” (Fermenti, 2008) con la partecipazione di Giada Balestrini. Da sempre interessato ai nuovi linguaggi e alla sperimentazione

per primo ha realizzato nel 1961 poesie con computer. Parallelamente alla produzione letteraria ha sviluppato unintensa ricerca in campo visivo, documentata nella monografia Con gli occhi del linguaggio, e ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero.

Giovanni Fontana: “Sento[dunque suono”

Sento[dunque suono, scrive Gianmaria Nerli (“In pensiero”, n° 2, 2009, rivista in cui l’opera è stata pubblicata) è “Intreccio di poesia, musica, suggestioni vocali (…) eseguito al festival “New Territories” di Glasgow in performance live electronics. Vera protagonista del lavoro è la voce.(Giovanni Fontana: pre-testo, voci e sound design; Massimiliano Cerroni: live electronics)

durante la serata sarà presente la LIBRERIA ABRIGLIASCIOLTA con una accurata selezione di libri di poesie

1 commento»

[…] This post was mentioned on Twitter by delleali teatro. delleali teatro said: Venerdì 16 aprile ore 21 a teatrOreno a Vimercate POESIA E NUOVE TECNOLOGIE con NANNI BALESTRINI e GIOVANNI FONTANA http://wp.me/PirjQ-59 […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: